Abbracciare l’Impermanenza

copertina-nocchi-abbracciare impermanenza

“Impermanenza” significa che “nulla di ciò che vive è eterno, l’uomo moderno tende, di fronte a questo fatto, a mantenere una visione “difensiva” del mondo, una visione in cui la morte, la malattia e la perdita possono riguardare solo gli altri.

Ed è proprio questa visione una delle più profonde cause del malessere dell’Uomo del terzo millenio, che cerca di vivere nella perenne illusione di essere eterno e di vivere rapporti eterni con Persone e cose solo per esorcizzare la paura della perdita. Essere consapevoli dell’Impermanenza, così come da sempre viene indicato dal Taoismo e dal Buddhismo, non ha lo scopo di rovinare la tranquillità della Persona bensì quello di aiutare a conquistarla. Essere consapevoli dell’Impermanenza ci permette di comprendere la preziosità e rarità della Vita per poter vivere pienamente ogni attimo che scorre.. in una sorta di continuo e infinito abbraccio. “Abbracciare l’Impermanenza” significa quindi, in realtà, imparare a vivere pienamente. Spero che queste mie note possano aiutare ogni ascoltatore nella ricerca di questa consapevolezza.

“In un momento di confusione, dove l’avere prevale sull’Essere, dove la superficialità materiale ci spinge verso un isolamento non solo dagli altri ma anche da noi stessi…non neghiamoci mai, seppure con un semplice gesto od un sorriso. Un mondo più bello si può avere solo a partire dalla gentilezza quotidiana di ognuno di noi.”  F.Nocchi

Per informazioni e vendita:

E-mail: ASDsentierodelviandante(at)hotmail.com
Cell: 329 7510165

I commenti sono chiusi.