VIDEO

ANCHE SE NON SO VOLARE

dal cd “Anche se non so volare..il mondo..cambierà”

Anche se il testo di questa canzone porta, ad un primo ascolto, a considerazioni diverse, in realtà il brano vuole essere prima di tutto un vero e proprio inno alla speranza, una speranza che deve continuamente alimentare ogni persona di buon cuore nelle difficoltà, per riuscire a guardare sempre al positivo e per trovare la forza per superare, o comunque per affrontare al meglio, ogni ostacolo; quella speranza, quella forza, che per un ateo può trovare origine da un sorta di giustizia universale naturale (“chi fa il bene riceve il bene”)…… e per il cristiano trova origine nella Fede nel Signore. ma il buon cristiano ha una responsabilità in più: imparare a riconoscere la Mano di Dio nelle avversità, spingere il proprio cammino verso un orizzonte di speranza ..e non stancarsi mai di indicare questa meravigliosa Verità anche ai non credenti….

 

 

QUANDO ME NE ANDRO’

dal cd “Anche se non so volare..il mondo..cambierà”

..per favore, non fate gli scongiuri..:-) ….questo brano NON deve mettere tristezza,ma deve invece far gioire…l’ho composto “vivendolo” come un vero e proprio “inno alla Vita”; una delle frasi più significative : “quando me ne andrò non voglio vedere lacrime amare”…e questo perchè la Morte non è MAI fine, ma solamente trasformazione…e quindi è “solo” l’inizio di nuova Vita…. prendere consapevolezza di questo significa “imparare a morire” e, dunque, imparare a vivere..tanto nella Gioia quanto nel dolore: così facendo, in qualunque momento la Morte decida di bussare alla nostra porta, ci troverà pronti e sereni….

 

 

CAMBIERA’ dal cd “Anche se non so volare..il mondo..cambierà” .

“siamo al capezzale di un mondo malato”…ma è dentro di noi la ricetta per guarire e cambiare il mondo, investendo quotidianamente piccoli gesti di attenzione verso l’alterità…soprattutto verso i più deboli ed i più bisognosi…..

 

ANIMA BELLA

dal cd “Anche se non so volare..il mondo..cambierà”

..la prima cosa che ho imparato seguendo il Sentiero degli antichi Guerrieri, è che i più deboli vanno protetti e rispettati..sempre. Al di là di ogni “credo”, la Vita in formazione nel grembo materno..di chi quindi ancora non può nè scegliere nè pur minimamente difendersi …dell’archetipo stesso della debolezza… non può che essere accolta e, per l’appunto, tutelata. Questo brano è dedicato ad una meravigliosa bambina..un’Anima veramente bella..che ha rischiato di non vivere per la pochezza e la superficialità di alcuni “adulti”. Ed ora che quest’Anima Bella vive..è fin troppo facile amarla. 🙂 Non metto foto o video, nè faccio specifici riferimenti…per portare rispetto, al di là di ogni effettivo merito, a “quegli adulti”…nella speranza che la bambina che non volevano far nascere abbia portato e porti nel loro cuore Luce e maggior consapevolezza del Bene.

 

 

QUESTO E’ L’AMORE CHE VORREI

dal cd “Anche se non so volare..il mondo..cambierà”

..dedicato ai miei Genitori, incomparabile Regalo che il Cielo ha voluto farmi, e al fulgido esempio di Amore da essi ricevuto ..

 

AMICO PAPA

dal cd “Anche se non so volare..il mondo..cambierà”

brano dedicato a Papa Francesco, unica canzone al mondo contenente la voce del Santo Padre ed autorizzata da Radio Vaticana e da Libreria Editrice Vaticana. i proventi della vendita del singolo sono devoluti interamente all’Ospedale Bambino Gesù…un “grazie” di cuore a Tony Di Napoli e Daniele Fiorini per le riprese effettuate e soprattutto per la disponibilità dimostrata..e un grande grazie a Cristina Torselli e al coro Arcobaleno per aver partecipato ad alcune scene del video..

 

 

UN PROFUMO DI LAVANDA

dal cd “Anche se non so volare..il mondo..cambierà”

…le Persone care defunte restano vicino a noi e ci mandano segnali continui per comunicarci il loro Amore: il profumo di lavanda era il profumo che utilizzava mio Padre…ed è il primo “strumento” attraverso il quale Lui mi contattò subito dopo la Sua morte fisica…e ormai da 31 anni, da quel 12 aprile 1984, il profumo di lavanda accompagna teneramente ogni giorno della mia Vita…

 

 

UN ABBRACCIO

dal cd “Anche se non so volare..il mondo..cambierà”

..la vera Forza consiste anche nella capacità di lasciarsi trasportare dalla tenerezza… dal testo della canzone: “un abbraccio, sai, accarezza il Cuore..tanto parleranno le braccia mie per dirti ciò che non so dire..”

 

 

LO SWING DEL SINGOLO

.. questo brano è nato per gioco, per scherzo .. anche perché altrimenti qualcuno, prima o poi, finirà davvero per prendermi troppo sul serio.. 🙂

 

 

ROMANZA DI UNA LACRIMA A NOVEMBRE

dal cd “Anche se non so volare..il mondo..cambierà”

Il Dalai Lama è solito dire: “gli uomini dell’occidente vivono come se non dovessero non morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto.” Questo brano è dedicato In affettuoso ricordo di tutti coloro che amiamo e che hanno già lasciato il mondo …anche se solamente con il proprio corpo fisico: ma non scordiamoci mai che il modo migliore per onorare i nostri cari defunti è vivere pienamente e serenamente la nostra Vita…….:-)

 

 

RIVEDERTI DOPO TANTE VITE

.. nell’Ordito del Disegno Universale, ogni incontro ha un preciso ” perchè ” …. a noi viene chiesto di scoprirlo e di riuscire ad essere dei bravi tessitori 🙂

 

 

ABBRACCIARE L’IMPERMANENZA

dal cd “Abbracciare l’Impermanenza”

Tutto ciò che esiste è impermanente: saper accettare questo è “abbracciare l’impermanenza” … e porta a saper vivere un percorso di Vita più pieno e sereno.Questo brano è dedicato a mia Mamma…ma anche alla dignitosa sofferenza del popolo tibetano

 

 

IL VOLO DELL’ANIMA

In un momento di confusione, dove l’avere prevale sull’Essere, dove la superficialità materiale ci spinge verso un isolamento non solo dagli altri ma anche da noi stessi…non neghiamoci mai, seppure con un semplice gesto od un sorriso. Un mondo più bello si può avere solo a partire dalla gentilezza quotidiana di ognuno di noi” F.Nocchi

 

 

CARO FIGLIO MIO

dal cd “Abbracciare l’Impermanenza”

…dedicato ad Aurora e Bruno….

…dedicated to Aurora and Bruno…

 

 

“Giochi di bambini”

dal cd “Abbracciare l’Impermanenza”

 

 

RICORDI DI UNA PASSEGGIATA CON MIO PADRE

dal cd “Viandante tra le note”

Carissimo Babbo,

è dal 12 aprile 1984 che il Tuo corpo fisico è stato chiamato in altra Dimensione: non so bene in quale corpo adesso la Tua Anima sta continuando il proprio Sentiero Universale, ma da sempre Ti sento, con tutti i miei sensi e non solo nei miei pensieri e nel mio Cuore, costantemente con me…

l’inizio di questo brano, che ha poi successivamente aperto questa mia bella “avventura musicale”, me lo hai “fischiato” Tu, manifestandoti anche ai miei occhi, in una sera di qualche anno fa: una cosa in più, tra le tante altre, per cui ti devo ringraziare….spero solo che le mie note siano minimamente degne dell’Amore che mi hai donato e che mi continui a donare..

Ciao, Babbo…

 

 

LE CAREZZE DI UNA MADRE

dal cd “Viandante tra le note”

 

 

NOTE D’ORIENTE

dal cd “Viandante tra le note”

 

 

DAL CAOS AL TAI CHI

dal cd “Viandante tra le note”

 

 

HONKY TONK KUNG FU

dal cd “Viandante tra le note”

 

 

Breve estratto del concerto del 24 Febbraio 2015 “Anche se non so volare Tour 2015″

 

 

Breve estratto del “Francisco Ensemble”, serata tributo a Papa Francesco, 2014

 

 

 

TIGRE IN CACCIA dal concerto del 12 aprile 2013 “Tai Chi Blues for Tibet”

 

 

Breve estratto del Concerto 12 APRILE 2013 “Tai Chi Blues for Tibet”

 

 

Breve estratto del concerto “Tai Chi Blues for Africa 2012”

 

Commenti chiusi